Cosmogonia Linux!

prOgetti

In questo spazio sono elencati tutti i progetti
realizzati ad oggi dal gruppo cosmogoniA

  • Informatica Umanizzata si tratta di un percorso di alfabetizzazione informatica, proposto in chiave Antroposofica; le ragioni di questa scelta stanno nel fatto che noi di cosmogoniA reputiamo possibile, con questo metodo, toccare argomenti molto sottili della vita di ognuno di noi e migliorarla;
  • Informatica Etica si tratta di un percorso didattico, sviluppato per le scuole, elementari e medie, dove mostrare e dimostrare attraverso il mezzo informatico che l’UOMO se ne ha volontà ha i mezzi per migliorare contemporaneamente la qualità della Sua Vita e di quella dei Suoi Simili;
  • Trashware alcuni scatti nelle isole ecologiche deputate alla raccolta dei rifiuti RAEE;

forse Voi non sapete che per produrre un computer (studio delle Nazioni Unite) si richiede complessivamente l’utilizzo di 1,5 tonnellate d’acqua (potabile il più delle volte), 22 chili di sostanze tossiche e almeno 240 chili di combustibili fossili. Tra le sostanze tossiche: piombo nei tubi Crt e nelle saldature, antimonio triossido e polibrominato ritardanti nei contenitori, cavi e schede, selenio in schede e alimentatori. Senza contare cadmio in schede e semiconduttori, cromo negli anticorrosivi, cobalto nelle parti metalliche, mercurio in interruttori e contenitori.

Perciò pensateci bene prima di gettare la vostra nuova stampante in discarica o il vostro computer acquistato un paio d’anni fa, solo perché un “importante” casa software ve lo impone..

Con GNU-Linux possiamo dare nuova vita ad apparecchiature altrimenti destinate alla distruzione e dunque all’inquinamento, ricordatelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.